Pasta Negri

Si trova a Chiuro, in Valtellina, una vallata che si estende ai piedi delle maestose Alpi italiane. In questo luogo incontaminato, a più di 1200 mt dalle fonti naturali Duse e Moiane, sgorgano le acque che utilizziamo per impastare le nostre semole da agricoltura biologica italiana.


La pasta viene trafilata ancora al bronzo e, con un processo completamente manuale, viene stesa su telai di legno dove è lasciata riposare ad essiccare lentamente a bassa temperatura.


L'artigianalità è presente in tutto quello che facciamo ed è una chiara testimonianza il taglio degli spaghetti che viene ancora fatto a mano.
Offriamo tante linee di pasta: la più tradizionale realizzata con solo semola di grano duro italiana, la nostra specialità che viene prodotta con grano saraceno integrale macinato a Teglio, e include il riconosciuto Pizzocchero artigianale, e la linea “Le Speciali” che, con l’aggiunta di ingredienti naturali disidratati alla semola italiana, regalano dalla pasta al nero di seppia alla più contemporanea pasta alla curcuma e tanto altro.


Lasciati immergere nel lusso di una tradizione artigiana.

C A S E R E C C E A L L A C U R C U M A
C O N A S P A R A G I E F U N G H I

S P A G H E T T I  A L  N E R O
D I S E P P I A  C O N
G A M B E R I  E  P O M O D O R I N I